Vai al contenuto

Emergenza coronavirus

Numeri emergenza coronavirusIn questa sezione sono disponibili tutti gli aggiornamenti riguardanti l'emergenza sanitaria connessa all'infezione da Coronavirus riguardanti la Città di Molfetta.

I numeri dell'epidemia da Coronavirus nella Provincia di Bari

Totale dei casi positivi: 870 | dati aggiornati quotidianamente alle ore 18:30 (fonte Dipartimento della Protezione Civile)

Numeri utili

 379 183 9104 - Numero unico per denunciare assembramenti

Attivo tutti i giorni h24.

 080 338 5737 - Numero per assistenza coronavirus

Numero da chiamare per ricevere informazioni ed assistenza riguardo l'acquisto di farmaci e generi alimentari. Il servizio di consegna farmaci e spesa è attivo dalle ore 8:00 alle ore 20:00.

 800 055 955 - Numero verde ASL BARI

Attivo dal lunedì al sabato dalle ore 8:30 alle ore 13:30 e dalle 14:45 alle 18:00. La domenica dalle ore 8:30 alle ore 13:30.

 800 713 931 - Numero verde Regione Puglia

La Regione Puglia ha attivato il numero verde informativo sul Coronavirus. Il  servizio è disponibile tutti i giorni dalle ore 8 alle ore 22.

 1500 - Numero di pubblica utilità

Il numero 1500 è attivato dal Ministero della Salute per fornire informazioni di carattere generale sul Coronavirus.

Contatti utili

Modulo di autosegnalazione per chi rientra in Puglia

Chiunque arrivi in Puglia ovvero nel territorio di competenza della ASL di Bari DEVE COMUNICARE tale circostanza al proprio Medico di Medicina Generale ovvero Pediatra di Libera Scelta per i residenti o, in assenza, al Servizio di Igiene e Sanità Pubblica della ASL di Bari indicando: nome, cognome, data di nascita, residenza, conviventi, data di arrivo e comune di provenienza, ESCLUSIVAMENTE attraverso il Numero Verde o direttamente sulla piattaforma regionale

 Modulo online

Documenti utili


Link utili

Regione Puglia
Sezione del portale regionale dedicata all'emergenza Coronavirus.

Ministero della Salute
Il Ministero della Salute risponde a dubbi e domande, e offre il numero di pubblica utilità 1500 da chiamare in caso di emergenza.

Epicentro (Epidemiologia per la sanità pubblica)
Sul sito di EpiCentro dell'Istituto Superiore di Sanità sono disponibili informazioni sul tipo di virus, sulla situazione internazionale e nazionale, sul sistema di sorveglianza in Italia.

AIE (Associazione italiana epidemiologia)
Mappe aggiornate, informazioni utili dalle fonti ufficiali, letteratura scientifica.

OMS (Organizzazione mondiale della Sanità)
Pagina ufficiale dell'Organizzazione mondiale della sanità con aggiornamenti sulle azioni messe in atto a livello globale per arginare il virus, reportistica e dati sul monitoraggio.

ECDC (Centro Europeo per la prevenzione ed il controllo delle malattie)
Notizie e approfondimenti sul nuovo coronavirus, monitoraggio e dati in tempo reale sulla situazione in Europa e nel mondo.

ARESS (Agenzia regionale strategica per la salute e il sociale)

Accessibility